Non sembra, ma l’estate è dietro l’angolo! Se, fra lavoro, marito/fidanzato, impegni e molto altro non hai proprio tempo per andare in palestra, puoi comunque rimanere in forma seguendo qualche trucchetto. Per dimagrire, rassodare e scolpire infatti non sono necessari degli attrezzi specifici, ma basta semplicemente un po’ di volontà e qualche momento libero. Dopo aver scoperto come fare ginnastica direttamente nel letto, ti sveliamo come allenarti in ufficio, fra un computer, scrivania e pausa pranzo!
Piegamenti: Per prima cosa appoggiatevi con le mani alla scrivania, poi piegate una gamba indietro, flettendo il ginocchio, spingete la gamba verso il basso tenendo sempre la schiena dritta e ferma. Ripetete i piegamenti per venti volte.
Squat: Mettetevi in piedi al centro della stanza, ponendo dietro una sedia, poi abbassatevi come se vi doveste sedere senza però toccare la sedia. Arrivate solamente a pochi millimetri dalla sedia, poi rialzatevi. Ripetete per 20 volte.
Glutei: Questa volta mettetevi dietro la sedia, appoggiandovi per evitare di perdere l’equilibrio. Poi spingete indietro la gamba, tenendola tesa sino a quando non sentirete il gluteo contrarsi. Ripetete l’esercizio 20 volte per ogni gamba.
Addominali: Sedetevi su una sedia con la schiena dritta, senza però appoggiarla alla schiena, poi alzate le gambe unite tenendole ferme e tese ad un’altezza da terra di 20 centimetri, ripetete per circa 20 volte.
Braccia: Prendete due bottiglie d’acqua (le avrete in ufficio!), poi appoggiate le braccia lungo i fianchi, stringendo i pesi fra le mani e alzate l’avambraccio verso le spalle. Ripetete per 20 volte su ogni lato. Trovate un mobile che sia alla vostra altezza, appoggiate un braccio sul mobile, tenendovi con il palmo della mano, poi con l’atra mano stringete il peso e, piegandovi in avanti, portate verso l’alto il peso, spingendo bene il gomito all’indietro.