Da quando la donna è sulla faccia della terra ed ha iniziato a curare il suo make-up, proprio questo è stato uno dei suoi problemi più importanti.
Come fare per far durare a lungo il nostro rossetto? Non per niente portiamo sempre con noi un campioncino che si avvicina al nostro colore e non appena ci rendiamo conto che il nostro rossetto si è sbavato ed è quasi invisibile, poniamo subito rimedio a rimetterlo con grande fretta.
Poichè lo sappiamo benissimo che una delle armi vincenti di una donna sono proprio quelle belle labbra carnose e colorate.
Il rimedio è presto trovato l’importante che ci dedicate qualche minuto.
In verità i rimedi da potere adottare sono diversi:
Applica sulle tue labbra un leggero strato di fondotinta dello stesso colore del tuo incarnato, prosegui con un tocco di cipria, e continua col disegnare un leggero bordo sulle tue labbra con quel famoso matitone che non usi più da tempo, stendi adesso il tuo rossetto e poi tampona leggermente con un fazzolettino. Stendi quindi per la seconda volta nuovamente il rossetto.
Puoi anche dopo avere usato il fondotinta e la cipria applicare prima del tuo rossetto una base fissante, che trovarei nella tua profumeria o liquida o in stick.
Poi applica il tuo rossetto tamponando per la prima volta con un fazzolettino e poi ripassalo per la seconda volta.
Esegui nuovamente l’applicazione del fondotinta e della cipria e poi applica sulle tue labbra un normalissimo gloss, che troverai sicuramente in commercio, ma di quelli a lunga durata. Vedrai che resisterà anche più di quattro ore.