Truccarsi è bellissimo, ma spesso il problema viene quando, dopo una serata fra balli in discoteca, cocktail oppure una cena, arrivate a casa e dovete struccarvi. Alzi la mano chi, almeno una volta, non è andata al letto truccata, spaventata all’idea di struccarsi, tra dischetti, creme e tonici. Spesso infatti, soprattutto se ci strucchiamo di fretta, rischiamo di rovinare gli occhi, trovandoci centinaia di ciglia fra le mani e gli occhi comunque neri di mascara il mattino dopo. Ecco come struccarsi in modo perfetto seguendo cinque passi che ti faranno guadagnare tempo e ripulire il viso in modo perfetto!
La prima cosa da fare è scegliere lo struccante adatto. Puntate su uno struccante bifasico, facile da usare ed efficace. In alternativa potete scegliere un latte detergente oppure un olio specifico per struccare gli occhi. Infine se il trucco non è molto pesante oppure è waterproof, puntate su un’acqua micellare. Poco indicati invece gli struccanti a base di burro, che sono poco delicati e ungono la pelle.
Scuotete prima di tutto lo struccante, poi applicatene un po’ su un dischetto inumidito con un po’ d’acqua. Perché è necessario bagnare i dischetti, perché il contorno degli occhi è particolarmente delicato e sottile, e il cotone asciutto potrebbe causare delle microlesioni in quella zona.
A questo punto applicate il dischetto con l’acqua e lo struccante sul vostro occhio chiuso, tenendolo posato per circa 15 secondi. In questo modo il prodotto avrà il tempo di agire evitando che le ciglia si secchino e sciogliendo il trucco.
Rimuovete poi il dischetto sempre con estrema delicatezza, muovendolo per eliminare il make up. Ricordatevi che il movimento deve seguire la linea delle ciglia e che non si deve mai strofinare orizzontalmente.
A questo punto girate il dischetto, piegatelo a metà e con delicatezza passatelo anche sotto le ciglia inferiori, rimuovendo ogni parte residua di trucco.