Come Scrivere gli Inviti per Festa di Compleanno

Nell’era dei cellulari e dei messaggi gli inviti alle feste vengono fatti per lo più tramite una telefonata. Gli inviti scritti, invece, rimangono soprattutto in occasione delle feste per bambini, in particolare per compleanni. Vediamo come scriverli.

Decora con disegni accattivanti i bigliettini, e ricorda di usare un tono semplice ma accattivante al tempo stesso. Ritaglia i cartoncini come preferisci, o acquista quelli già tagliati. Sul biglietto dai tutte le informazioni che possono essere utili, specialmente ai genitori nel caso di feste per bambini. Personalizza, per i più piccoli, ogni bigliettino con il nome dell’invitato.

Scrivi in modo chiaro il luogo in cui si terrà la festa, dando eventualmente anche l’indicazione del percorso da fare per raggiungerlo. Scrivi l’ora in cui la festa avrà inizio, e quella in cui terminerà, in modo che i genitori abbiano ben presente l’orario in cui potranno tornare a prendere i propri figli.

Dai informazioni sul come si svolgerà la festa, quindi sui giochi che magari intendi organizzare, che siano essi all’aperto oppure dentro casa. Scrivi inoltre se si tratta di una merenda leggera con qualche tartina e la torta oppure di una vera e propria cena. Inserisci l’invito all’interno di una busta colorata e allegra, consegnandolo di persona al destinatario.