Le sopracciglia sono un particolare davvero molto importante per il nostro viso. In base alla forma che gli diamo l’espressione del viso può cambiare molto.
Iniziamo con il dire che la forma ideale per le sopracciglia è quella ad ala di gabbiano e in un precedente articolo su come fare bene le sopracciglia da sole vi abbiamo spiegato come procedere passo passo. Ora vediamo come sistemarle con la matita o con l’ombretto, in modo che sembrino naturali e dalla forma perfetta!
Dopo avere dato una forma alle nostre sopracciglia, con l’aiuto delle pinzette, se ci siamo accorte che in qualche punto sono rimasti degli spiacevoli buchi, o che il contorno non è regolare, possiamo sempre rimediare riempiendoli con dell’ombretto opaco o con una matita dura dello stesso colore delle vostre sopracciglia.
Se usiamo l’ombretto opaco per riempirle, basterà prendere un pennello angolato, intingerlo nel colore e riempire i buchetti con un pò di attenzione senza fare sbavature di colore.
Se invece optiamo per la matita, tenendo la punta ben temperata, basterà semplicemente colorare i buchetti con dei piccoli tratteggi, come disegnassimo i peletti.
In commercio esistono matite apposite per le sopracciglia che hanno ad una estremità un pettinino utile per sistemarle una volta terminato il lavoro.
Fate attenzione a scegliere il colore più vicino possibile al vostro colore naturale e a non uscire dal margine delle vostre sopracciglia, altrimenti rischierete di ingrossarle e dare un effetto meno armonioso e piacevole.
Alla fine di tutto è utile fissare forma e colore delle sopracciglia, altrimenti durante la giornata il nostro lavoro andrà perso; per farlo usiamo un gel trasparente specifico per sopracciglia che possiamo trovare in qualsiasi negozio o reparto di cosmetica e lo applichiamo con l’apposito scovolino su tutto il nostro sopracciglio in modo da fissarlo per il meglio.
Questo procedimento è utile soprattutto per chi ha sopracciglia folte o con i peli irregolari che vanno in direzioni diverse, in questo modo sarà possibile disciplinarle e mantenerle in forma tutta la giornata!
Adesso le vostre sopracciglia saranno perfette.