Bevande Fai da Te per Sostituire il Caffè

Avete deciso di ridurre le dosi di caffeina e di energy drink? Perché allora non provare con delle bevande realizzate da voi, energetiche e nutrienti? Ve ne proponiamo 4 di seguito.

Frappé banana e yogurt, con l’aggiunta di prugne. Questi ultimi frutti sono una fonte di ferro e in grado di darvi energia sia fisica che mentale per un tempo più lungo di quanto non faccia la caffeina.

Acqua di cocco con limone e due datteri frullati. Il cocco è un frutto naturalmente ricco di elettroliti, in grado di fornirvi energia immediatamente, oltre che essere una fonte di grassi “buoni”.

Succo di ananas con mela. Questo drink, che per una porzione comprende 3 fette di ananas, mezza mela e 3 datteri, vi garantisce un giusto apporto di vitamina C, fibre ed energia.

Succo di prugna con un cucchiaino di cardamomo. Per gustare al meglio questa bevanda è necessario mettere a bagno 2 prugne in un bicchiere d’acqua e poi metterle a bollire. Successivamente schiacciatele e aggiungete il cardamomo. Potete servirla sia fredda che a temperatura ambiente. Le prugne sono ricche di ferro e fruttosio e sono in grado di rilasciare energia nel corso della giornata.