Il grande nemico delle donne? Senza dubbio lo stress che fra lavoro, pulizie della casa, fidanzati, mariti e figli non ci da mai pace! Sconfiggerlo non è semplice, ma basta seguire qualche regola per mettersi al riparo e dire addio allo stress. Se seguirete i nostri consigli però vi sentirete subito meglio.
Fai una lunga passeggiata
Camminare è un’attività che aiuta a rilassarsi, bastano solamente 10 minuti in mezzo al verde per sentirsi subito meglio. Stacca il cellulare, lascialo a casa ed esci a camminare, non serve che sia per forza in un parco, puoi anche semplicemente fare una passeggiata dalla macchina l’ufficio, evitando di prendere l’autobus, oppure esci a piedi per comprare il pane.
Adotta una pianta
Il verde aiuta a distendere i nervi e a rilassare la mente. Dedicate alle piantine un po’ di tempo ogni giorno, dimenticandovi del resto del mondo e creando solo per voi un piccolo angolo di verde.
Respira
Sei in riunione e il collega saputello ti sta facendo perdere la testa? Prima di azzardare una risposta acida respirate intensamente per almeno tre volte. Incanalate l’aria gonfiando il ventre, trattenete il fiato per qualche secondo poi espellete l’aria.
Assaporate un dolce
Ogni tanto concedetevi una piccola delizia, per carezzare il cuore e l’anima, ma soprattutto dire addio allo stress. Provate con un cioccolatino: il cioccolato infatti contiene endorfine che favoriscono il buonumore e rilassano il fisico. Vi sentirete subito meglio dopo aver assaporato il vostro dolcetto e avrete nuovamente le energie per ripartire alla grande.
Provate una tisana
Sostituite il caffè con una bella tisana, da bere quando siete in pausa pranzo oppure da assaporare prima di andare a dormire, per favorire il sonno e rilassare tutto il corpo.