Per fare uno scrub viso esfoliante fai da te occorrono pochi minuti e pochi semplici ingredienti che possiamo tranquillamente trovare nella dispensa della cucina.
Oltre ad essere economico ed ecologico, lo scrub viso fai da te aiuta a sentirsi subito meglio dopo una giornata pesante, portando anche ad un benessere psicologico.
Vediamo come preparare 2 scrub viso naturali, utilizzando ingredienti già presenti in casa.
Scrub viso fai da te acqua e bicarbonato
In una ciotolina mettete 2 cucchiai colmi di bicarbonato di sodio, poi aggiungete poco alla volta l’acqua a temperatura ambiente fino ad ottenere una pappina. Attenzione a non scogliere il bicarbonato. A questo punto applicate lo scrub direttamente sul viso, massaggiandolo com i polpastrelli per un paio di minuti. Risciacquate bene e applicate la vostra crema idratante.
Questo scrub è ideale per le pelli miste.
Scrub viso fai da te zucchero e miele
Mescolate il miele e lo zucchero in una ciotolina. Per le dosi regolatevi aggiungendo gli ingredienti fino a creare una pappina spalmabile e non troppo densa (questa dipende anche dal tipo di miele). Stendete lo scrub sul viso e massaggiatelo per qualche minuto, poi risciacquate bene e applicate una crema idratante per il viso.
Questo scrub è più aggressivo del precedente perché lo zucchero ha una grana meno sottile del bicarbonato. È consigliabile quindi farlo saltuariamente.